Qualità e ambiente

Qualità

La nostra vision, i nostri valori, la nostra etica

La nostra vision è semplice, vogliamo diventare leader mondiali nelle soluzioni per l'identificazione e la sicurezza personale. Svolgiamo il nostro lavoro con passione, siamo costantemente focalizzati sui nostri clienti, guardiamo sempre alla qualità e siamo orientati al successo.

I nostri valori catturano lo spirito, la filosofia e le pratiche aziendali che applichiamo ogni giorno in azienda:

Spinti dalla ricerca della qualità e della soddisfazione dei clienti:
Il nostro scopo è sempre quello di soddisfare le aspettative dei clienti in termini di qualità, capacità di risposta ed eccellenza professionale, in tempi rapidi e a un costo contenuto.

Persone eccellenti e lavoro di squadra:
La fama della nostra eccellenza è stata costruita da persone di eccezionale creatività, esperienza e determinazione, che sanno lavorare in gruppo e collaborano con i nostri clienti. Alla base del nostro successo ci sarà sempre la costante ricerca dell'eccellenza.

Impegnati a garantire il miglior rapporto qualità-prezzo ed innovazioni all'avanguardia:
Siamo determinati a produrre soluzioni e servizi sempre al passo con le necessità di innovazione dei nostri clienti. Ci impegniamo con passione per fornire prodotti e soluzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo a partire dalle applicazioni innovative delle nostre tecnologie.

Nel rapporto con clienti e fornitori, osserviamo con determinazione i seguenti principi etici. Verso i nostri clienti:
  • Le nostre priorità assolute sono la qualità, la tempestività e la concorrenzialità dei prodotti e servizi.
  • Perseguiamo i nostri obiettivi senza mai mettere in discussione l'integrità personale e i più elevati standard professionali.
Verso i nostri fornitori e collaboratori:
  • Siamo giusti e professionali in ogni accordo commerciale e teniamo fede agli impegni presi con i nostri partner commerciali.
  • Ci impegniamo a selezionare fornitori che aderiscono in toto ai nostri standard etici e che garantiscono prodotti e servizi di qualità.

Ambiente

Accreditamento ISO e miglioramento continuo

L'accreditamento ISO dimostra la nostra più totale dedizione verso la qualità e il continuo miglioramento. Il nostro accreditamento non è mai stato messo in discussione, per questo i nostri clienti non dubitano del fatto che seguiamo sempre le più rigide procedure per garantire una qualità superiore, consegne entro i termini stabiliti e ordini a prova di errore. Certificazione

Certificazione

Per visualizzare le nostre certificazioni, fai click sui seguenti link:

Contattaci per ottenere maggiori informazioni.

PDC BIG si impegna a essere una società socialmente responsabile:
Essere socialmente responsabili nei prodotti che produciamo, nelle procedure che applichiamo e nella vita di tutti i giorni è per noi una priorità assoluta. Offriamo prodotti riutilizzabili e ne incoraggiamo il riciclo. Se sei in possesso di articoli che non intendi più utilizzare, ti preghiamo di inviarli a uno dei seguenti indirizzi:

PDC BIG Belgio
Recycling used badges
Rue de l’Industrie 17
1400 Nivelles
Belgium

Miglioramento continuo

Le nostre prestazioni e i nostri piani per il miglioramento continuo si basano su:
  • controlli interni (acquirenti in incognito, controlli a sorpresa...)
  • valutazioni DPPM (parti difettose per milione)
  • metodo di Pareto e "risoluzione dei problemi in 8 fasi"

Regolamenti e conformità

In quanto parte del gruppo Brady, ne seguiamo tutte le politiche

Informazioni di BRADY sul regolamento R.E.A.C.H.

INTRODUZIONE E POLITICA BRADY

La nostra politica:

« La nostra azienda fornisce prodotti e servizi di elevata qualità e totalmente in linea sia con i requisiti normativi che con le necessità dei clienti. Seguiamo una politica di minimizzazione degli errori definita 'Right First Time’ e ci impegniamo costantemente per migliorare la qualità dei nostri prodotti e servizi. Il requisito fondamentale alla base di questo approccio è che tutte le persone in esso coinvolte riconoscano e accettino la filosofia aziendale e la loro responsabilità nella fornitura di un servizio di qualità. Grazie al costante monitoraggio delle procedure operative e all'impegno profuso nella prevenzione delle non conformità, questo sistema di garanzia di qualità si riflette su ogni singolo aspetto legato alla soddisfazione del cliente e delle sue aspettative. I nostri obiettivi, tanto quelli organizzativi quanto quelli determinati dalle necessità e aspettative dei clienti, vengono chiaramente stabiliti, monitorati e revisionati e sono tempestivamente comunicati a tutti i dipendenti dell'azienda. »

Dal regolamento REACH derivano per noi due obblighi principali:

  1. la registrazione di tutte le sostanze (sotto ogni forma) immesse sul mercato UE e
  2. la diffusione dell'elenco delle sostanze estremamente preoccupanti (SVHC) presenti negli articoli immessi sul mercato UE.

1.1 Obbligo di registrazione

Tutte le sostanze presenti in quantità di almeno 1 tonnellata all'anno devono essere registrate. In base al loro volume e alla loro pericolosità, tale comunicazione è avvenuta o deve avvenire negli anni 2010, 2013 o 2018 e può comportare la necessità di effettuare verifiche (costose) dei loro effetti sulla salute umana e sull'ambiente. Per poter rimanere sul mercato UE, le sostanze già in esso presenti devono essere state pre-registrate prima dell'1/12/2008. Se tale pre-registrazione non è avvenuta, le sostanze in questione devono essere ritirate dal mercato UE.

Azioni di Brady

Dall'entrata in vigore di queste normative, Brady si è interrogata sul modo in cui ripartire responsabilità e ruoli derivanti dal regolamento REACH. In qualità di importatore, abbiamo perciò riesaminato tutte le quantità che importiamo nel mercato UE. Poiché non importiamo alcuna sostanza in quantità superiore a una tonnellata, non siamo vincolati da alcun obbligo di registrazione.

1.2. Sostanze estremamente preoccupanti (SVHC)

In base ai risultati dei test, l'Agenzia europea delle sostanze chimiche (ECHA) determinerà se l'utilizzo di alcune sostanze deve essere limitato o autorizzato per alcune applicazioni. Attualmente, sono già state individuate 168 sostanze SVHC inserite nell'elenco delle sostanze candidate all'autorizzazione datato 17 dicembre 2015, "http://echa.europa.eu/chem_data/candidate_list_table_en.asp". Il loro numero, tuttavia, è destinato ad aumentare, tanto che la ECHA sta esaminando altre 3000 sostanze.

I prodotti PDC BIG contengono una sola sostanza classificata SVHC:

1. Nonlifenolo*: contenuto nei badge e nei portabadge avvolgibili Sparkryled.
*Siamo attualmente impegnati con i nostri fornitori nella ricerca di alternative che ci consentano di sostituire questa sostanza SVHC.
Per i prodotti interessati non sono previste istruzioni di sicurezza specifiche.

Azioni di Brady

Brady è sempre in contatto con i propri rivenditori: tutte le volte in cui l'elenco delle sostanze candidate all'autorizzazione viene aggiornato, ci occupiamo di revisionare tutte le parti e i materiali che immettiamo sul mercato europeo. Ai sensi del regolamento REACH, è nostro obbligo informare i clienti della presenza di una sostanza SVHC in concentrazione superiore allo 0,1% peso/peso nei prodotti venduti in Europa.

Attualmente, 32 delle SVHC presenti nell'elenco delle sostanze candidate sono state selezionate come sostanze da autorizzare (Allegato XIV). Esse non potranno più essere immesse sul mercato dopo la data di scadenza ("sunset date").

Brady sta lavorando al fianco dei propri rivenditori per modificare i componenti o i materiali contenenti le sostanze SVHC presenti in elenco e per mettere a punto versioni degli articoli interessati prive di SVHC.

Organizzazione Brady

Negli ultimi anni, un team europeo ha lavorato all'applicazione delle disposizioni stabilite da questa legislazione. Per ogni sito è stato nominato un team locale di coordinatori REACH. Tali coordinatori lavorano a stretto contatto con i fornitori per ottenere tutte le informazioni sulle SVHC necessarie e per organizzare i feedback da inviare ai clienti. Per domande specifiche relative ai nostri prodotti e al regolamento REACH, contatta il tuo rivenditore locale o il tuo rappresentante del servizio clienti di riferimento.

Domande frequenti sul regolamento REACH

https://echa.europa.eu/it/support/qas-support/qas